top of page
  • Writer's pictureEleonora

22 APRILE 2021 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA




Tra qualche giorno celebreremo la 51° Giornata Mondiale della Terra, una data molto importante che si inserisce all'interno di una settimana ricca di appuntamenti che puntano l'occhio su una serie di tematiche molto importanti per la salvaguardia del nostro amato pianeta.

Il tema di quest'anno sarà 'Restore our Earth', dobbiamo ripristinare la nostra terra non solo perché abbiamo a cuore il nostro pianeta, ma perché ci viviamo.


Ognuno di noi ha bisogno di una Terra sana per sostenere il proprio lavoro, i mezzi di sussistenza, la salute, la sopravvivenza e la felicità. Un pianeta sano non è un'opzione, è una necessità.


Anche noi di Elle Ecoholiday ci sentiamo in obbligo di combattere fianco a fianco con voi per questo obiettivo, pertanto abbiamo deciso di sostenere il progetto di Treedom.


TREEDOM - www.treedom.net





Abbiamo appena 'piantato' 15 piante di caffé, avocado, pomodoro, sesbania e cacao in Kenia, Tanzania, Camerun ed Haiti.

Le specie arboree piantate sono native e in rispetto della biodiversità dei diversi territori.

Aiuteranno a sostenere l'economia di intere famiglie e villaggi, garantendo nel tempo sovranità alimentare ed opportunità di reddito, istruzione ma non solo.


Gli alberi che abbiamo scelto di piantare infatti assorbiranno dall'atmosfera una quantità di CO2 che basterebbe a riempire ben 17,577 palloni da basket!





Per conoscere di più riguardo la giornata mondiale della terra, vi consiglio di visitare il sito ufficiale https://www.earthday.org


All'interno troverete molti articoli e spunti interessanti di riflessione e cambiamento.


Gaylord Nelson, padre fondatore dell'Earth day diceva:

“È l’economia che si deve adeguare alle regole della biodiversità, non il contrario”


Noi ci crediamo. Crediamoci insieme.


Eleonora









76 views0 comments
bottom of page